bio chef

CURIOSITA’

La giacca è stata disegnata dalla Stilista in collaborazione con uno Chef pluristellato, due mondi che si sono uniti per far sì che oltre ad essere ecosostenibile, la giacca sia funzionale, pratica ogni dettaglio nella sua progettazione è stato pensato, studiato e testato.

La prima Collezione 100% Ecosostenibile per lo Chef, che evidenzia al massimo il suo ruolo, ribadendo le sue scelte di vita e di stile, all’insegna di tutto ciò che è sano e naturale, dai suoi piatti a ciò che indossa.

L’accurata ricerca del cibo, l’attenzione alla materia prima e la sua provenienza, si riflettono obbligatoriamente nella scelta etica e sociale dello Chef; è con questa consapevolezza che la stilista Laura Bottomei progetta e realizza la Collezione BIO CHEF 100% Ecosostenibile.

L’ispirazione nasce dal bocciolo e dalla foglia, linee morbide che ci riportano al ciclo naturale, raccontate attraverso la tradizione della manifattura italiana con dettagli sartoriali di pregio.

Il tutto si fonde perfettamente con la parte tecnica della giacca istituzionale, progettata dopo studi accurati sulla funzionalità legata al movimento dell’operatività sul lavoro e con il parere tecnico di uno chef pluristellato. Ogni dettaglio nella sua realizzazione è stato pensato, studiato e testato.

La Collezione prende vita nel pieno rispetto della natura; la giacca ed il grembiule sono curati nei minimi dettagli e vengono riposti nella pochette, in modo da non contaminarli e mantenere integro il loro valore.