Laura Bottomei

Stilista e fondatrice

“Ho deciso di dedicarmi all’abbigliamento professionale per portare innovazione, creatività e sviluppo all’interno di un settore in cui sentivo di poter realizzare grandi cose”.

Laura Bottomei Italiana amante del cibo e del suo territorio, sceglie e svolge il suo lavoro con passione, creandosi sempre nuovi obiettivi per realizzare ogni volta qualcosa di nuovo.
Curiosa, intraprendente e concreta, le sue Collezioni nascono scendendo in campo, confrontandosi, documentandosi, trovando ispirazione dall’operatività, con soluzioni funzionali espresse con bellezza e semplicità, creando prodotti con identità proprie, storia, carattere e stile ben distinto.
Laura Bottomei è la prima ed unica stilista dell’abbigliamento professionale, promotrice nel suo settore dell’ecosostenibilità.
La stilista sperimenta nella ricerca della materia prima semplice e incontaminata, la realizzazione di capi unici dallo stile riconoscibile, avvalorando il suo gusto con accessori e dettagli nella manifattura tipici del Made in Italy.L’ispirazione esplode in un connubio fatto di esperienza e ricerca, gli unici ingredienti necessari alla realizzazione di qualcosa che risulti perfettamente equilibrato e coerente.
La manifattura italiana, la tradizione, il territorio e la ricerca sono le radici delle diverse collezioni di abbigliamento professionale, con la divisa si raccontano storie fatte di esperienza e tendenza.
Ogni Forma prende vita con abbinamenti e concetti multifunzionali per i diversi settori, mettendo a disposizione soluzioni diverse per interpretare con dinamismo la propria identità. I contenuti di ogni linea prendono spunto partendo dalla materia prima, la quale caratterizza, con tutta la sua essenza, i diversi elementi del taglio e dello stile di ogni singolo capo di abbigliamento, scegliendo la strada più sostenibile e salvaguardandone il più possibile l’impatto sull’ambiente.

Le Collezioni di Laura Bottomei narrano un viaggio dal quale non si raggiungono nuove terre, ma semplicemente si hanno nuovi occhi con cui guardare.